giovedì 14 agosto 2008

Un pò di Grecia in Finlandia




L'unico modo per vederla è quello di andare a mangiare al Krekkalainen Ravintola di Turku. D'altronde non si può avere tutto! Siamo stati piacevolmente sorpresi dalla qualità, dalla QUANTITA' (porzioni cicciosissime) e dal servizio. Solo che mancava quella punta di sudaticcio che crea l'atmosfera greca, ma forse è meglio così.

Di tutt'altra categoria è il fatto che ho cominciato ad allenarmi a Raisio, città in periferia di Turku, ma devo ancora capire come si chiama la squadra. Tutte molto carine, biondissime e altissime, ma tanto io ho la scusa che sono un libero, e quando devo "murare" la palla tenuta dall'altra parte della rete (spero di aver reso l'idea), un pò si mettono a ridere perchè ci arrivo solo con la punta delle dita, e allora al giro dopo mi abbassano il pallone e fa tutto più effetto. Ovviamente il coach non parla mezza parola di inglese, quindi a qualcuna tocca tradurmi, ma ho già capito che syöttää è battere e la cosa più importante, juoma, è bere.

Nessun commento: