lunedì 25 agosto 2008

Grigliate

un'allegra famigliuola che dopo la sauna va in mare


Finalmente qualche giorno fa siamo riusciti ad andare a Ruissalo a fare una grigliata, dopo 2 tentativi andati a male, per colpa di una carbonella scadente (questi finni..).
La zona in questione fa parte del campeggio, che apre da giugno ad agosto. Proprio sulla spiaggia, c'è una zona rocciosa dove è allestito un "muretto da grill" dove qualunque persona può andare a cuocersi il suo makkara. Si perchè basta entrare nel campeggio (anche in macchina), nessun controllo, nessun pagamento, e si può andare in spiaggia, a giocare a beach-volley e a prendere il sole. Cosa frequente nei nostri campeggi. Unico obbligo è di uscire prima delle 22, altrimenti stai chiuso dentro. 
Sulla spiaggia inoltre, c'è una casetta con la sauna, e mentre noi ce ne stavamo lì a cuocere la carne con la salsa, uscivano individui più o meno nudi, più o meno ubriachi che si gettavano a mare (temperatura dell'aria +17°).
Sarebbe possibile da noi una cosa così? Usufruire di una cosa altrui e non pagare? Trovare (e lasciare) pulito dopo aver fatto un pic-nic? 
 grill master

Nessun commento: