domenica 10 agosto 2008

Tutto in Norvegese.




Oltre che in finno, mi sto seguendo le Olimpiadi sull'Eurosport Norvegese, o danese, non riesco a distingerli perchè sono molto simili. Basta pensare a un misto tra svedese, olandese e giapponese. (capito tutto no?). Comunque su Yle ( la nostra Rai) non hanno ancora trasmesso nulla di interessante, forse perchè deve ancora venire qualche gara interessante, in ogni caso potrei capire qualcosa almeno dai canali finni, e invece niente. Ho provato a guardare qualcosa in italiano dal sito della Rai sport, ma mi dice che c'è un errore nel video e quindi grazie! 

Fatto sta che venerdì si è fatto un giro al Puutorin Vessa, ovvero al bagno della piazza di legno, che fino a tre anni fa era un bagno pubblico, oggi invece i finni hanno pensato di trasformarlo in un pub. Si perchè pioveva e tutti gli altri locali più in centro erano strapieni, e vista la lunghezza delle gambe di mio moroso abbiamo dovuto optare per un luogo non affollato, ed ecco spuntare il bagno. 















IL FIUME AURA


Non avevo mai bevuto un lonkero in bagno. 

Turku è piena di locali a "tema", c'è per esempio la Koulu (scuola), Old Bank, Uusi Apteekki (Nuova Farmacia).. tutti ri-inventati a ristorante-birreria. Ci dobbiamo ancora andare, ma in compenso abbiamo "visitato" i barconi sul fiume Aurajoki, che oltre a essere carissimi, sono paessaggisticamente parlando molto romantici (ma con i finni ubriachi dentro un pò meno..)










Ragazzo con gli sci (da fondo però!!). Devo ancora capire dove volesse andare.

Nessun commento: