giovedì 26 giugno 2008

PIZZA PIZZA PIZZA

Ai Finni il Silvio non piace proprio. Si perchè, essendo stato a suo tempo in visita qui, non è gentile dire che il cibo finlandese fa schifo. Si può assaggiare, non gradire, ma non dirlo, o altrimenti è normale che si irrita la sensibilità altrui. E' stata una delle prime cose che qui mi hanno detto dell'Italia:"We Hate Berlusconi Cause He Said That Our Food is Shit" (odiamo Berlusca perchè ha detto che il nostro cibo fa schifo).
Questo avveniva più di due anni fa. 
Ora che è tornato alla ribalta, qui non hanno perso tempo e passeggiando per Turku abbiamo simpaticamente notato questo cartello:
da Kotipizza "la Pizza eletta più buona del mondo" con gli ingredienti che di sicuro sono graditi al Premier: Cipolla rossa, finferli, fibre, e per condire, renna, alla modica cifra di 10 euro.

La pizza alla renna forse la lascio a Silvio, io sono molto felice di aver trovato a Kauppahalli (il mercato coperto) due ragazzi italiani che fanno una pizza strepitosa.. l'altra possibilità sono le pizze/kebab dei turchi... !

1 commento:

Anonimo ha detto...

Le pizze dei turchi con i nomi finti in italiano eh eh eh certo che il nano ci fa fare sempre figure pessime guarda, non ce la faccio piú! :D