lunedì 9 giugno 2008

Olimpiadi

Manca poco più di un mese all'inizio di Pechino 2008. Seguendo per ragioni ovvie la pallavolo, mi viene ahimè da ridere pensando alla qualificazione ottenuta agli sgoccioli dalla nostra nazionale, che ha dovuto combattere assiduamente contro la Thailandia, l' Iran, la Korea, l'Australia, l'Algeria, il Giappone e l'Argentina, nazioni che, pallavolisticamente parlando non hanno molte vittorie nel loro passato.. ma l'Italia ci deve essere alle Olimpiadi, in che modo, non si sa, ma ci deve essere, anche a costo di essere in girone con l'Islanda e con la Groenlandia. Ma passiamo oltre.
 Tra le notizie che mi hanno incuriosito, tempo fa c'è stato il servizio del "Campionato del mondo del trasporto della moglie"  che si terrà a Sonkajärvi il 5/7. Chi non ha mai pensato di parteciparvici? La cosa scontata per alcuni è che questa competizione si tiene nientepopòdimeno che in Nord' America (che strano), in Australia e in Estonia. 

Ma non è finita qui.
 
Essendo nella patria del cellulare (ebbene si, Nokia è una città ) c'è il "Campionato del mondo del lancio del telefonino",   che si divide in uomini/donne/bambini e freestyle ( chi lancia in modo coreografico!!). Nel 2007 il primo posto l'ha vinto il signor Huotari con ben 89,62m.
Ovviamente non poteva mancare il Campionato del mondo di Sauna, che come si può intuire consiste nel dare la vittoria al pazzo che resiste di più in una casetta di legno con una temperatura umida che si aggira intorno ai 110° insieme a tutti gli altri partecipanti. 
In Giappone diventano matti per questo tipo di cose e nel 2002, 10 milioni di jappo hanno seguito in diretta tv l'evento. 
Per il momento mi limiterò a guardare i nostri omoni del calcio sperando che trasmettano qualche partita dalla Yle (la nostra RAI), e a tifare Finlandia nella Volley World League. Buona visione a tutti.

Nessun commento: