domenica 28 giugno 2009

Merella

Al mare. 
Oggi si é andati ad ustionarsi (sul serio) al mare. La spiaggia di Uittamo (un quartiere marino di Turku) é si e no mezzo campo da calcio, ma saremo stati in 2000 persone. E mica tutti bianchi!!! A questi finni piace prendere il sole. Purtoppo, vista la grandezza della spiaggia, eravamo piú compressi che a Sottomarina (la spiaggia di Chioggia) ma senza ombrelloni non ci sono stati problemi. Chi voleva ombra infatti, andava sotto le betulle. Nonostante i 30 gradi del termometro, l´acqua era ghiacciata (sui 15-17), ma da bravi finni che nuotano nel ghiaccio, é stata una bazzecola fare una nuotatina. 
Domani comincia la mia ultima settimana di lavoro (2 giorni) prima delle ferie a luglio. Ma finché a Padova non finisce il brutto tempo, rimango qua!!
Purtroppo peró,  un tornado nella zona di Kuopio, ha abbattuto ben 10 ettari di foresta, scoperchiato tetti e alzato barche, ma fortunatamente nessun morto. I tornadi non esisterebbero in Finlandia. 

5 commenti:

TopGun ha detto...

E a Napoli pioggia...e fresco autunnale.
cose da pazzi!

Gattosolitario ha detto...

Fa caldissimo!!!

Sara ha detto...

Ciao...il tuo blog è davvero divertente! Io in Finlandia ci passo solo le vacanze...da favola! ...ma come diavolo si fa ad imparare il finlandese?!?!

ciu ha detto...

caldissimissimo..ma si sa che non durerá a lungo..

grazie Serendipity!! :o)
dove le passi le vacanze in Finlandia?
Il mio finno purtroppo fa ancora acqua quindi non ti posso rispondere ....

Sara ha detto...

Ad agosto sarò nei pressi di Ruka...invece tre estati fa sono stata vicino a Kerimaki (vicino a Savonlinna)...meraviglioso!