giovedì 4 giugno 2009

Celebration




Il tempo delle decisioni é finito, si rimane. 
Cosí, inebriati dalle temperature intorno ai 30 che hanno sconvolto lo scorso fine settimana ( oggi ci sono 5 gradi..) abbiamo festeggiato con una sana cena italica a base de costesine e vin, spumante e pastine. 
Non essendoci pasticcerie vere e proprie, siamo andati da Stockmann (tipo la Rinascente come livello..ma con il SUPERmercato DELICATESSEN nel seminterrato) per prendere qualcosa di festivo.
L´inserviente evidentemente, non ha mai ricevuto la richiesta di un cabaret di pastine, visto che questa é stata la confezione:  
(poi chiusa ovviamente)



La cosa buffa peró, é il fatto che per ogni pastina, c´era uno scontrino singolo appiccicato alla scatola e la cassiera si é divertita non poco a far passare i codici a barre..!!
SLURP comunque! Non riesco a fare il confronto con le pastine italiane, perché fatte in modo e con gusti diversi, ma da leccarsi i baffi. 

Ruggi: ué, mica le macchine fique ci sono solo in centro he! anche al parcheggio del Prisma Itäharju! 


Se questa peró per sbaglio prende una mini-rampa, si spacca!! come fa??
Ne sono usciti due individui stupendamenti vestiti tipo film anni 50, lei con la gonna a super-tubo che arrivava sotto le ginocchia e fin sopra la vita, scarpe di vernice rosse e ciuffo boccoloso nero come frangia, lui non me lo ricordo perché la tipa mi piaceva troppo. 

2 commenti:

Tuikku ha detto...

Sarà un caso, ma le pastine qui mi sembrano di ispirazione decisamente "svedese". Quello con al cocco e cioccolato e il verde pistaccio credo di aver visto per la prima volta al "ruotsinlaiva". La differenza ai dolci finlandesi "tradizionali" è che sono molto più zuccherosi. Sarà che soprattutto dopo la Seconda guerra mondiale la Finlandia era poverissima, e lo zucchero veniva razionato, mentre la Svezia era uscito di guerra indenne. Così abbiamo sviluppato gusti un po' diversi. Per esempio, il "kanelbulla" svedese avrà il doppio della canella e dello zuccero del "korvapuusti" finlandese. E anche ora che la Finlandia è diventata prosperosa, qui vanno molto per esempio le torta al base di crema e frutti di bosco, mentra svedesi adorano la glassa.

Ruggi ha detto...

Notevole l'auto!!!
Con le paste ho lo stesso rapporto amore-odio.
Mi piacciono un sacco quelle che fanno qui, ma di solito sono ENORMI e mezza basta e avanza.
Non c'é l¨'idea di mangiare tanti pasticcini piccolini...