giovedì 22 maggio 2008

Eurovision 2008


Stasera si svolgerà la seconda semifinale dell'attesissimo concorso musicale Eurovision.
Io ne sono venuta a conoscenza l'anno scorso, durante la mia prima primavera nella terra dei finni, e non ne sono stata piacevolmente attratta. Nel 2006 ha vinto la Finlandia (tripudio generale) con il visibilmente mostruoso gruppo Lordi.
L'anno scorso, ha vinto la Serbia e nell'edizione di quest'anno, da Belgrado appunto, la Finlandia partecipa con la canzone Missä miehet ratsastaa. Come si può vedere nel sito, ci sono praticamente tutte le nazioni europee, all'infuori dell'Italia, Città del Vaticano, l'Austria, il Kazakistan, il Kosovo, il Lichtestein, e il Principato di Monaco. Perchè noi non ci siamo? Semplicemente perchè nell'ultima edizione in cui abbiamo partecipato, nel 1997 con i Jalisse e la loro Fiumi di parole gli ascolti sono stati pressochè nulli. E diamoci torto! Non capisco proprio però come certe canzoni siano già state eliminate...! (tipo questa) Che ingiustizie. Nel contest a lato potrete anche voi dare il vostro giudizio...chi vincerà l´Eurovision di quest´anno???

Video dei fin'ora semifinalisti: Finland, Spain, Romania, Greece, Russia, Armenia, Azerbaijan, France, Germany, Israel, Norway, Poland, Serbia, Uk

Nessun commento: