domenica 27 giugno 2010

Juhannus

E anche quest´anno, il Ferragosto finno é andato. Tradizione vuole che si passi questa festivitá piú lontano possibile dalla cittá. I poveri sfigati che ci rimangono, non troveranno quasi nulla di aperto per 2 giorni. Quest´anno tra i poveri sfigati c´era anche il nostro gruppo di italiani, che prendendosela sempre con molta calma,si é ridotto ad organizzare tutto all´ultimo e a non trovare neanche un posto in traghetto per andare alle Åland. Quindi siamo rimasti a grigliare chi ne ha piú ne metta in un bel giardino nella parte vecchia di Turku. (Portsa) Ovviamente il frescolino non é mancato, ma almeno di zanzare neanche l´ombra.
Purtroppo la sauna non l´abbiamo fatta, ma almeno abbiamo visto il lago dato che il bagno si é intasato e c´erano almeno 5 cm di acqua..
Turku sembrava il far west, nessuno per le strade e solo qualche ubriaco serio che collassava in qualche angolo. Fa tutto parte del folklore.

il cielo a mezzanotte


Come ogni festa che si rispetti, purtroppo c´é il bilancio delle vittime di 20 morti, 8 annegamenti, 6 sulle strade, uno di morte violenta e gli altri per incidenti fatali.


Nessun commento: