sabato 28 novembre 2009

Joulukuu

Finalmente novembre (marraskuu) é giunto alla fine. E´stato un mese brutto, piovoso, buio (5 ore di soleeee in 30 giorniiiiii), caldo (pensando a dove siamo, con la media di +5). Qui é giá tutto pronto per il mese preferito dagli abitanti della terra di Babbo Natale, che, da bravi consumatori, assalgono ogni fine settimana i centri commerciali. Io sono super felice di aver giá preso gli obbligatori regali piú di un mese fa, e di non dover passare ansia da pacchetto fino al 24 pomeriggio (che qui é tutto chiuso visto che si festeggia la vigilia).
Peró slurp slurp, é il periodo del glögi e dei "pipari".

Odio particolarmente Iittala, Arabia e Marimekko perché giustamente ogni volta (in particolar modo a Natale) propongono delle cose a dir poco meravigliose /carissime che mi fan stare veramente male.
Ecco una panoramica:

i tessuti di Marimekko:


Le porcellane di Arabia


I vetri di Iittala

4 commenti:

Nukkuva Puna-Kettu ha detto...

Questo è anche il mio peiodo dell'anno preferito!
...E non vedo l'ora di riuscire a passarlo lì! :)

GattoVI ha detto...

La roba di Iittala mi fa venire l'itterizia a solo guardarla. Prezzia stronimici per delle [Fantozzi mode ON]cagate pazzesche[Fantozzi mode OFF].

A 'sto puto molto meglio Kosta Boda, che almeno è svedese (e lo dicono già nel none che kosta ;-)

Sara ha detto...

Io la scorsa estate ho fatto un pò di acquisti da Pentik...ci sono delle cose carinissime e non costano care...certo, non sarà come Iittala ma almeno non devi svenarti! Peccato che qui non c'è...mi sarei comprata TUTTO per la mia nuova casina...ma non avevo più spazio nel bagaglio!

ciu ha detto...

GAtto, non puoi offendere Iitala in questo blog! arghhhhhh