domenica 13 settembre 2009

L´Europa


Ieri, la Raision Loimu ha cominciato con le amichevoli. Un signore in tribuna ha attaccato bottone (ovviamente in finno) e, con mio grande stupore, sono riuscita a capire e a rispondergli! Tra le altre cose, mi ha chiesto se :" Hai seguito la squadra in Europa quando hanno giocato gli Europei?" la mia risposta é stata negativa ovviamente, ma il punto non era quello. Non mi ha chiesto se sono andata in Turchia, ma in Europa. E qui dove siamo? Stamattina sul giornale leggo una delle innumerevoli pubblicitá dei voli a prezzi stracciati :" Vola verso l´Europa.."
Insomma, sembra che i finni non si considerino europei. Forse perché dalle cartine geografiche a scuola la scandinavia era sempre un pó tagliata fuori..! Un pó come mia zia da Catania che quando prendono il traghetto verso Reggio Calabria dice che vanno " in continente".

1 commento:

Gattosolitario ha detto...

Che brutta cosa peró...