venerdì 14 agosto 2009

La notte bianca

finni in tenuta estiva a Tampere





Alla fine ieri sera ho avuto il coraggio di uscire da sola (cosa che non mi piace) e andarmene in centro alla notte bianca/artistica.
Che bello! Tutti erano fuori, anche se ormai non é piú caldo (neanche tiepido oserei dire) in giro ad ascoltare concerti, vedere musei, bere ovviamente a piú non posso.. Cosí sono andata al museo Aboa Vetus & Ars Nova, dove al momento c´é esposta la biennale di Turku. Sotto al museo c´é la vecchia Turku, ovvero scavi risalenti al 15 secolo. Purtroppo, abituata ai reperti ben piú antichi, non sono riuscita ad assaporare l´antichitá dei resti. Comunque mi sono divertita a giocare nella casa delle bambole di legno del 17 secolo o giú di .
La cosa che di piú ho assaporato é stato il fatto peró di essere riuscita ad andare in autobus in centro, e di tornare (da sola) a casa, senza avere paura. Noi non abitiamo in centro, e tutt´intorno c´é la foresta. Al massimo mi avrebbe potuto sbranare un orso, ma nulla piú.
Ahimé l´estate finna sta per finire, alle 10 comincia l´imbrunire.. ci stiamo comunque assaporando gli ultimi giorni di temperature sopra i 10..

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non sapendo come farteli....e non avendo il coraggio di chiamarti, anche se in ritardo:

TANTI AGURI!!!

Baci.
PS Non cambiare mai.
Hai già capito chi sono...;-)