sabato 4 luglio 2009

GRR.

Ieri al telegiornale avvertivano agli abitanti di Lappeenranta di rimanere in casa, dati gli avvistamenti di un orso nel centro della cittá. 
Purtroppo, una donna che stava facendo jogging é stata attaccata dalla orsa, che, poco dopo, é stata uccisa. Quello che mi fa arrabbiare, é il fatto che hanno ucciso anche i suoi due cuccioli. Un´esperta ha detto che non sarebbero riusciti a sopravvivere in foresta da soli. MA, un ente protettore di orsi? Non potevano stare da qualche altra parte invece di finire sparati? Facile dire che metterli in uno zoo non avrebbe risolto, visto che necessitano di molto spazio.. Vedo che le tigri nelle riserve e negli zoo ci stanno, loro malgrado nella seconda locazione. Grr.

In alternativa agli orsi, in questi giorni nell´isola di Ruissalo proprio fuori Turku, si sta svolgendo il Ruisrock. Interessanti le scene in centro ad ogni ora del giorno. Talmente interessanti che gli autobus si dimenticano di passare alle 2.30 di notte, lasciandoti in centro a piedi. GRR di nuovo.

Nessun commento: