mercoledì 27 maggio 2009

Pubblicitá

Il governo italiano non vuole farmi votare.
Non so ancora come funziona all´estero, essendo al momento residente temporanea, ma pensavo di ricevere la mia tesserina per votare il meno peggio (in Italia ovviamente).
Cosí circa 3 settimane fa ho scritto all´ambasciata italiana ad Helsinki, e, gentilissimi nello stesso giorno mi hanno risposto:

Gentile sig.ra,

purtroppo il termine utile per chiedere di votare in Finlandia è scaduto il
19 marzo scorso.

Distinti saluti

MA MA MA come? per votare il 6 giugno devo richiedere 4 mesi prima? e come faccio a saperlo?
OKEI, magari scema io che ci ho pensato ai primi di maggio..ma forse meglio cosí.

Non potendo in ogni caso votare nella politica finna, mi limito a guardare le faccine dei deputati, e devo dire che questi con la grafica spaccano proprio!!! Si tratta del partito Kokoomus (centro-destra liberale), che si associa con la Lega VERDE, il Centro, e Partito Popolare degli Svedesi in Finlandia.
Proprio un bel sito. In EHDOKKAAT ci sono gli omini in basso che si ingrandiscono... un partito italiano farebbe cosí?? Mah.
Il deputato piú atletico di questo partito é certamente il tuffatore a livello mondiale Joona Puhakka.
Ma non scherza neppure il ministro degli esteri (Ulkoministeri) Alexander Stubb.
Nel suo sito, ha anche la galleria tipo "cambia il vestito alla bambolina di carta" (David Hasselhoff con tanto di torace peloso non a caso eh!!) con tanto di pose mentre fa stretching e in tenuta da ciclista.

Questa é la pubblicitá del partito che si vede in giro, e nei giornali.

1 commento:

Gattosolitario ha detto...

Guarda che se hai scritto all'Ambasciata dicendo che vivi in Finlandia ti potrebbero iscrivere d'ufficio all'AIRE locale. Che poi tu dovresti farlo se risiedi li, ma molti non lo fanno (e nessuno dice niente), é un altro discorso. E ci sono vantaggi/svantaggi nell'essere registrato/a AIRE.