domenica 1 marzo 2009

No niiin

Di ritorno da poche ore, ma già con una saunailta (ilta=sera) di squadra alle spalle, ho trovato la casa in una situazione quasi grave, ma la colpa è stata mia dato che:
"ti vengo a prendere all'aereoporto o sistemo a casa?" e dalla mia risposta "beh, torno in bus e pulisci" al "nooo...vengo a prenderti così mangio subito le calze (della Befana)"...  
A parte ciò, visto che la Finnair da novembre a fine marzo non vola a Venezia, ho dovuto optare per la KLM e quindi fare scalo ad Amsterdam. La cosa carina è che all'arrivo alla consegna bagagli... sento il mio nome (per altro pronunciato correttamente cosa che non avviene mai) pregato di recarsi all'INFO e...la mia valigia è rimasta ad Amsterdam. Quindi aver preso il volo delle 6.20 per arrivare alle 13.20 e arrivare presto a Turku è andato a farsi f.. La ragazzuola all'info mi spiega che probabilmente la mia valigia arriva così con il volo delle 17:30, ma che purtroppo non facevano in tempo a spedirmela in giornata a casa. Il mio problema è che dei vestiti me ne poteva importare relativamente poco in termini di necessità urgente..ma dentro c'erano le famose salsicce e il salame da fare cotto! Sti olandesi volevano ciularmi il suino in borsa.. vabeh, alla fine abbiamo aspettato andando a passeggiare velocemente a Seurasaari (visto che era -6 e senza vestiti adatti).
Speravo in un mite ritorno, visto anche che da domani comincio ad andare a lavorare (in bici!!!) e invece ci sono 20 cm di neve e al momento -8. Ho saputo che nello studio dove andrò, ieri sera hanno fatto baldoria, dato che era l'ultima serata "maschile", visto il mio arrivo di domani (5 punzelli e me!). Aiuto. 

5 commenti:

TopGun ha detto...

secondo me la pista degli olandesi che volevano fregarsi le salsicce è la più credibile.
Mica fessi gli olandesi :D

quello che mi chiedo sempre è, come cavolo si perde un bagaglio imbarcato nello stesso aereo del passeggiero con codice a barre e tutto????????
perchè non scende dall'aereo insieme al leggittimo proprietario ma deve arrivare il giorno dopo?

misteri :D

ciao

Anonimo ha detto...

Forza ce la puoi fare : )

Top guarda che il bagaglio in genere non si perde, é che spesso sono cosi pieni che ne devono lasciare qualcuno a terra apposta. Poi a volte tutto puó capitare : )

TopGun ha detto...

e guarda caso selezionano il bagaglio troppo pesante in base al contenuto...

Giulia le salsicce c'erano tutte o qualcuna è stata trattenuta in Olanda per accertamenti??? :P

ciu ha detto...

No no c´era tutto l´avevo incellofannnnnnata bene (ma a casa, non spendendo 10 euros all´aereoporto).. ma per non rischiare l´abbiamo aspettata 4 ore a Helsinki..L´altra tipa che era anche lei senza valigia (anche lei italiana) aveva dentro pentole e forse la sua l´hanno fermata per quel motivo...cosí potevano cucinarsi le mie salsicce.
A proposito, come si chiamano a Napoli?

TopGun ha detto...

pressappoco allo stesso modo.

Le salsicce: 'E Sasicc'