venerdì 19 settembre 2008

Juhla


(festa) 
Forse è stato un trionfo, forse semplicemente riuscito, a mio parere non un trionfo, ma fatto sta che è passata una settimana dal week-end celebrativo per i 50 anni di Loimu. Oltre alle partite tra i tedeschi e l'altra squadra finlandese di Vammala, c'è stata appunto la "partitona" Loimu-Modena. A parte il fatto che alle prime partite ci sono state di media 200 persone (aiuto) in quella finale contro gli italiani (che non torneranno mai più credo) ce ne saranno state 500. Quasi scontato, Mr. Giani ha dato la possibilità alla panchina di farsi valere (più Kooistra e Tencati) concedendo gentilmente la vittoria ai padroni di casa per 3-2. Si sa che sono due mondi diversi. Non si può comparare tra Brasile e Islanda, con rispetto parlando, ma comunque biondi del Loimu hanno giocato una gran partita.
Sabato sera c'è stata comunque la "festa" con tanto di omoni dalla Lentopalloliitto (la Lega) e super eleganza... al centro commerciale. Si perchè hanno organizzato questo discorso/buffet nella piazzetta centrale del Mylly, il centro commerciale di Rasio. Lasciando perdere quello che hanno detto (ovviamente non c'ho capito un nulla, ma era scontato) vorrei anche lasciar perdere il buffet, che al contrario di quello che ha detto il lettore in quel momento "gli italiani ci prendono in giro per il nostro cibo, ma sappiamo che è il più buono del mondo..." faceva proprio..... ecco. Qualche verdura (cruda ovvio) del riso iperpiccantegiallo, un miscuglio di pesce/carne/cetriolo che non ho minimamente toccato, e le classiche lihapullat, le polpette, che di polpette avevano solo la forma. A condire il tutto, macedonia per contorno. Pensando all'elevato prezzo del biglietto (che i giocatori e morose non han pagato, ma comunque) ho rabbrividito (ma faceva comunque freddo).
L'allenatore (argentino, che mi chiama HHHULIA) ha provato a spronarci a danzare, non notando che io e Simppa non siamo esattamente una coppia da walzer, avendo 47 cm di differenza (37, avevo i tacchi). E' stata comunque una bella occasione per vedere tanti uomini/pinguini in completo (compresi i giocatori, qui si usa così...).
La foto di tutto il torneo, e della serata "festiva" sono qui, per la gioia della mia mammina che mi vedrà in abito da sera (cosa assai rara se non unica).

Nessun commento: