mercoledì 24 settembre 2008

GIALLOARANCIOROSSO


No, non sono peperoni. In Italia non mi ero mai resa conto di quanti colori avesse l'autunno. Qui ogni angolo è un tubetto di tempera dei toni caldi, e gli ultimi tre giorni con 17 mi hanno fatto assaporare questa città come non mai. In felpa in bicicletta..alle 5 di pomeriggio! Ormai le giornate si sono ahimè accorciate, la prof. al corso di finno dice che tra poco si liukastua -scivolerà- sui marciapiedi (aiuto) ma con me ho i pantaloni della tuta da sci e non mi faccio problemi. 

Nel frattempo si sono svolte le prime due partite della Suomen Cup, vinte entrambe da Loimu.
Nel frattempo guidare con lo scuro mi ha fatto tornare in mente di quanto non mi piaccia guidare con lo scuro, essendo le strade fuori città "scavate " nella foresta, e quindi pericolo alce in carreggiata.  
Hyvää Syksy kaikille. (Buon autunno a tutti)

1 commento:

Anonimo ha detto...

E pensa che io fino a l'altro ieri in Sardegna facevo in bagno in mare....Evviva il caldo!
Eva